domenica 8 aprile 2012

Cominciamo con un viaggio....

Che può essere un vero viaggio o un viaggio con la fantasia... 
Diciamo che, nello specifico, la strada della foto porta alla mia nuova casetta in campagna, nel Mugello. Da bambina durante le villeggiature estive ho vissuto momenti davvero indimenticabili in quei luoghi, ho giocato a nascondino nei boschi e cercato fate e gnomi sotto i sassi del castagneto. Per me che venivo dalla città era come entrare in un mondo magico fatto di nuovi profumi, colori e continue scoperte. Poi crescendo si sa, le cose cambiano, gli impegni e le responsabiltà ci fanno un pò dimenticare...e una volta lasciata la casa che avevamo non sono più tornata per anni. Ho cresciuto mio figlio Diego di 11 anni con i racconti delle avventure vissute le sere d'estate con il resto "banda", ragazzini e ragazzine che come me passavo le vacanze lì al paese, delle distese di lucciole nei campi e delle spaventose nevicate d'inverno...fino a che, tramite una cara amica, una di quelle bimbe di allora ormai cresciuta anche lei, a settembre mi è capitata l'occasione di affittare una minuscola casina proprio al centro di quel borgo. Ammetto di non averci pensato su due volte e di non aver valutato l'idea di dire di no nemmeno per un attimo. E così è iniziata una nuova avventura: una piccola cucina, camera e bagno su due piani completamente da risistemare. Per me....una tela bianca su cui dipingere un fantastico quadro! considerando le mie scarse finanze ( ehm...sono una mamma single....) in questi casi è necessario come si sul dire "aguzzare l'ingegno"....quindi via libera al recupero di mobili e alle ristrutturazioni fai da te. basta solo un pò di fantasia!
to be continued....

Nessun commento:

Posta un commento